Archivio delle News

05/01/2012 - Legge 12 novembre 2011, n. 183: Norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive.
AVVISO
Si comunica che le procedure di certificazioni effettuate dal S.I.C. (Sistema Informativo del Casellario) sono state adeguate alle disposizioni di cui all’art. 40 del D.P.R. 28/12/2000 n. 15, come modificato dall’art. 15, comma 1, lettera a) della legge 12 novembre 2011, n. 183. In particolare, a partire dal 1° gennaio 2012, ai sensi del comma II della predetta legge, nei certificati del casellario e dell’anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato rilasciati all’interessato, verrà apposta, a pena di nullità, la seguente dicitura:
“A partire dal 1° gennaio 2012 il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”
Il comma I, difatti, precisa che le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e che nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sostituti sempre dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

File allegato

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone è ubicata in Viale Mario Milazzo 218 - 95041 Caltagirone (CT)

Palazzo di Giustizia di Caltagirone

Tribunale di Caltagirone Distretto della
Corte di Appello di Catania
Amministrazione 
Trasparente 

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Sezione dedicata alla richiesta di certificati.

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

In questa sezione sono disponibili i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

In questa sezione sono disponibili informazioni utili ai cittadini