Archivio delle News

16/12/2020 - Decreto ristori: DEPOSITO ATTI
Dopo l’emanazione del decreto Ristori è obbligatorio per i difensori procedere al  deposito degli atti tramite l’invio di atti firmati digitalmente e questo deve avvenire:


  1. Con invio alla PEC procura.caltagirone@giustiziacert.it per i fascicoli ancora in fase di indagini preliminari, per i fascicoli iscritti a modello 21 bis e per atti in favore  delle PP.OO


 


  1. Con Portale PST per l’inoltro di atti in  fascicoli  con stato post 415 BIS e solo per atti riguardanti gli indagati/imputati.


 

Non possono essere accettati atti che pervengono in altre caselle di posta elettronica certificata come ad esempio quella dell’URP, perché non hanno valore legale.

In caso di difficoltà con portale PST è sempre possibile trasmettere alla PEC di deposito atti penali, segnalando le criticità incontrate.

In caso di atti urgenti (es. nomine di  difensori in procedimenti con indagati in stato di arresto, nomine in procedimenti con conferimento di incarico etc.)si prega di segnalare telefonicamente l’inoltro dell’atto.

Si ricorda che trattasi di PEC presidiata negli orari di ufficio (09,00-13,00) per cui gli atti pervenuti dopo l’orario di sportello si intendono ricevuti il giorno seguente.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone è ubicata in Viale Mario Milazzo 218 - 95041 Caltagirone (CT)

Palazzo di Giustizia di Caltagirone

Tribunale di Caltagirone Distretto della
Corte di Appello di Catania
Amministrazione 
Trasparente 

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Sezione dedicata alla richiesta di certificati.

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

In questa sezione sono disponibili i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

In questa sezione sono disponibili informazioni utili ai cittadini