Archivio delle News

19/03/2015 - Prenotazione on line dei certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone  ha attivato a far data dal 17 marzo 2015 la prenotazione on line  dei certificati del casellario e dei carichi pendenti.Con questo servizio è possibile prenotare on line i certificati del casellario, dei carichi pendenti e le visure del casellario giudiziale presso qualsiasi ufficio locale del casellario. Una volta effettuata la prenotazione occorre recarsi allo sportello per il ritiro, consegnando il modulo predisposto automaticamente dal sistema o il numero della prenotazione assegnato dal servizio.

Per la prenotazione occorre scegliere l'ufficio presso cui si andrà a ritirare il certificato, compilare ed inoltrare on line la richiesta di prenotazione ed eventualmente stampare la ricevuta per presentarla allo sportello dell'ufficio locale prescelto. Il certificato sarà consegnato previo pagamento dei relativi diritti, bollo e/o diritti di urgenza.

L’indirizzo per accedere al servizio è:

https://certificaticasellario.giustizia.it/web/guest/servizi-al-cittadino1 

 

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza e di tutela della riservatezza e dei diritti di chi li fornisce.
Si ricorda che dal 1° gennaio 2012 i certificati sono necessari solo nei rapporti tra privati (art. 15 della legge 183/2011). Nei rapporti con la pubblica amministrazione - ad esempio comuni, regioni, ministeri, scuole, agenzie delle entrate - e con i gestori di pubblici servizi - come le società che gestiscono i rifiuti, i trasporti o i servizi idrici - è obbligatorio presentare esclusivamente dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dell'atto di notorietà (artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000).

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone è ubicata in Viale Mario Milazzo 218 - 95041 Caltagirone (CT)

Palazzo di Giustizia di Caltagirone

Tribunale di Caltagirone Distretto della
Corte di Appello di Catania
Amministrazione 
Trasparente 

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Sezione dedicata alla richiesta di certificati.

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

In questa sezione sono disponibili i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

In questa sezione sono disponibili informazioni utili ai cittadini